Milan: Montolivo resta, Locatelli verso il prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Montolivo resta, Locatelli verso il prestito

Marco Fassone Milan Fabio capello

Centrocampo da ricostruire in casa Milan: Montolivo resta rossonero, Locatelli via in prestito.

Mercato Milan notizie – Fortemente impegnato sul mercato, il Milan pensa al futuro con un occhio ai nuovi acquisti e uno al capitolo cessioni. Sorvolando i vari Bacca, Honda e De Sciglio – certi o quasi del trasferimento verso altri lidi – i rossoneri riflettono soprattutto sul centrocampo, dove i nuovi probabili acquisti rendono il reparto decisamente affollato (troppo) per i gusti di Montella.

Primo nodo da sciogliere è quello di Riccardo Montolivo. Il capitano, reduce da una stagione trascorsa in infermeria, verrà con ogni probabilità riconfermato. A Milanello c’è bisogno di giocatori della vecchia guardia per istruire i nuovi innesti e, da nono sottovalutare, la società guadagnerebbe poco dalla cessione di un giocatore non più giovanissimo e reduce dell’ennesimo grave infortunio. Sommando i fattori possiamo dire con buona cognizione di causa che Montolivo farà dunque parte della rosa anche la prossima stagione, bisognerà vedere se da titolare oppure no.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A sorprendere è invece il caso Locatelli: il giovane centrocampista ha alternato partite da veterano ad altre da esordiente alle prime armi, il tutto in linea con la sua giovane età e la poca esperienza. Dalle parti di via Aldo Rossi sta maturando l’idea di lasciarlo partire in prestito per consentirgli di giocare con quella continuità necessaria per fare il grande salto di qualità

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2017 12:49

Milan, sessanta milioni per Morata: si può fare… ma attenzione a Diego Costa!

nl pixel